Wise Society : Emilia live: mega concerto per i terremotati
ARTICOLI Vedi tutti >>

Emilia live: mega concerto per i terremotati

A Bologna il 25 giugno grande evento di beneficienza all'insegna della musica. Tanti gli artisti emiliani che parteciperanno al live aid allo Stadio Dall'Ara: da Laura Pausini a Zucchero, da Guccini a Carboni. Ma Vasco dice no

Francesca Tozzi
6 Giugno 2012

Bologna il 25 giugno ospiterà un grande evento di beneficenza all’insegna della musica. Una gara di solidarietà che vedrà in prima fila tanti artisti emiliani da Laura Pausini a Zucchero Sugar Fornaciari, da Francesco Guccini a Luca Carboni. E poi gli Stadio, Gianni Morandi, Samuele Bersani e Cesare Cremonini.

 Non mancheranno i Nomadi il cui leader, Beppe Carletti, si è preso a cuore la cosa da quando ha raccolto l’appello su Facebook del consigliere regionale del Pd Marco Barbieri. Gli artisti si alterneranno sul palco dello Stadio Dall’Ara in una serata-show che sta raccogliendo sempre più adesioni e che sarà seguita in diretta probabilmente da Rai Uno. Oggi ci dovrebbe essere la lista definitiva dei partecipanti ma quel che è già certo è che non ci sarà Vasco Rossi che ha declinato l’invito dicendo di non amare questo modo di fare beneficenza, poco costoso e poco faticoso. “Rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero – ha speiegato – Ma penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità”.

Il prezzo del biglietto non sarà inferiore a 25-30 euro. Ci si aspetta un incasso tra gli 800 mila e un milione di euro che, ovviamente, saranno usati per aiutare gli emiliani colpiti dal terremoto a uscire da questa situazione di emergenza.

Laura Pausini Foto di torre.elena/flickr

© Riproduzione riservata
TOPICS: ,
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 394 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1384
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY