Wise Society : Science for Peace: “Tutti noi abbiamo il dovere di credere nel futuro”

Science for Peace: “Tutti noi abbiamo il dovere di credere nel futuro”

18 Ottobre 2012

ricerca e sviluppo pena di morte ordigni nucleari ergastolo conflitti conferenza mondiale coesione sociale accesso alle risorseLa Conferenza Mondiale Science for Peace è un momento di dibattito internazionale in cui si analizzano le cause all’origine di conflitti e le soluzioni che la scienza offre per la prevenzione e la risoluzione di queste.
La Quarta edizione della Conferenza si svolgerà il 16 e 17 Novembre 2012 a Milano, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi.
Relatori, esperti di fama internazionale per parlare di pena di morte ed ergastolo, accesso alle risorse per tutti e coesione sociale.
La Conferenza di Science for Peace è realizzata in collaborazione con l’Università Bocconi e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Il programma di intervento di Science for Peace si articola nell’azione di quattro gruppi di lavoro incaricati di formulare piani operativi per il raggiungimento degli obiettivi del Movimento: diffusione della cultura di pace e superamento di tensioni tra gli Stati e riduzione degli ordigni nucleari e delle spese militari a favore di maggiori investimenti alla ricerca e  allo sviluppo.
I gruppi sono composti da esperti di ambiti diversi, impegnati in specifiche attività di ricerca e programmi concreti dal novembre 2009.
Il mondo scientifico internazionale, insieme a personalità rilevanti e significative della cultura hanno accettato l’invito di Umberto Veronesi a diventare parte attiva di Science for Peace. Per cercare soluzioni scientifiche e concrete di pace.
Science for Peace ha bisogno di un numero sempre maggiore di sostenitori, di persone che vogliono realizzare un nuovo mondo di pace.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15061 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10231 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15059 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2602 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15060 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15062 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8514 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15063
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY