Wise Society : Forum ITALIA SOLARE 2018
Eventi

Forum ITALIA SOLARE 2018

di Redazione Wise Society
21 Novembre 2018

Il Forum ITALIA SOLARE 2018 sarà un’occasione di networking per le aziende che stanno valutando di investire nel mercato italiano del solare fotovoltaico.

L’Associazione Italia Solare organizza il Forum ITALIA SOLARE 2018 “A Vision for the Energy Transition in Italy”, in programma a Roma l’11 dicembre presso l’Hotel Quirinale. L’appuntamento sarà un’occasione di networking per le aziende che stanno valutando di investire e condurre affari nel mercato italiano del solare fotovoltaico.
Il Forum  aprirà con una sessione plenaria dedicata al tema “A Vision for the Energy Transitionin Italy” a cui parteciperanno Roberto Moneta CEO del GSE, Gianni Girotto (M5S), Gianluca Benamati (PD), Luca Squeri (Forza Italia) e Paolo Arrigoni (Lega), oltre alle associazioni internazionali del mondo del fotovoltaico.

Forum ITALIA SOLARE 2018

Forum ITALIA SOLARE 2018

Quattro le sessioni dedicate ai temi di maggior interesse per il settore, quali la pianificazione per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in un’ottica di sviluppo sostenibile “Urban and Land Planning: a strategic approach to the Solar PV sustainable development”, la digitalizzazione del settore energetico e i riflessi sul consumatore “Digital Energy: a new approach for the development and the empowerment of energy consumers”. Focus anche su autoconsumo e prosumer in Italia con i relativi modelli di sviluppo e schemi di incentivazione “Self-Consumption and Prosumers in Italy: business models and financing schemes” e infine la questione dei contratti a lungo termine per la fornitura di energia da fotovoltaico “Long term contracts (PPAs): what market and legislative conditions are needed for their bankability?”. Ne parleranno il regolatore, il GSE, i produttori di tecnologie, i produttori di energia da fotovoltaico e le banche.

Durante l’evento relatori e partecipanti si confronteranno sulle condizioni necessarie per consentire al mercato solare fotovoltaico italiano di svilupparsi in tutte le sue potenzialità e tornare ad essere leader in Europa.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise