Wise Society : Auto elettrica: Leonardo Di Caprio in prima linea per la mobilità sostenibile

Auto elettrica: Leonardo Di Caprio in prima linea per la mobilità sostenibile

di Ilaria Lucchetti
23 Novembre 2012

Karma, il modello d'esordio guidato dal bellissimo divo, ha un motore elettrico accoppiato a un propulsore a benzina che si traduce in minori emissioni e consumi. Inoltre gli inserti in legno provengono da materiale di recupero e gli interni sono in eco-pelle

Il dibattito sull’importanza di accelerare il passaggio alle vetturegreen” ed elettriche continua a tenere banco ed è uno dei più caldi nel panorama della sostenibilità. Per questo è significativo quando personaggi celebri a livello planetario, come l’affascinante star Leonardo Di Caprio, si dichiarano e dimostrano – con esempi concreti – favorevoli a pratiche rispettose dell’ambiente.

Il pluripremiato bell’attore americano, infatti, ha deciso di spendere la propria immagine per diffondere l’abitudine a forme di mobilità alternativa e non impattanti sulla salute del pianeta. E dopo essere stato il testimonial nonché uno dei primi guidatori dell’auto elettrica di lusso Karma, il modello di punta di Fisker Automotive, la casa californiana produttrice di veicoli ibridi, nell’ultimo periodo ha impresso un’accelerata al suo impegno. In collaborazione con l’azienda ha fatto sapere che sarà coinvolto nelle fasi di sviluppo e di sensibilizzazione all’eco-mobilità. Oltre che ad assumere un ruolo attivo nei piani di crescita societaria sia per quanto riguarda i lanci sul mercato di nuove unità che relativamente alle strategie di marketing.

Le campagne promozionali saranno portate avanti dalla sua Fondazione, già impegnata da tempo in molteplici iniziative a favore di un futuro più sostenibile.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: