Tre giorni di appuntamenti nella Capitale per farsi un'idea sul mercato della mobilità a zero impatto, tra bici con pedalata assistita, scooter e ultimi modelli di auto elettriche. Con prove e ricariche gratuite
Dopo aver fatto tappa a Milano al festival “Fai la cosa giusta”, arriva anche a Roma la manifestazione Elettrocity, la festa della mobilità sostenibile. Dal pomeriggio di giovedì 21 marzo sino a domenica 24 marzo, sarà possibile farsi un’idea di cosa offre il mercato di questo settore, tra biciclette a pedalata assistita, scooter, moto, automobili e microcar.
Sessanta i mezzi di trasporto ecologici in esposizione nella Capitale, presso lo spazio di 1000 mq allestito alle Officine Farneto (in via Monti della Farnesina, 77) da guardare e soprattutto da provare in prima persona, se in possesso della specifica patente, o come passeggero: sul sito di Elettrocity, è possibile scaricare un bonus per una prova gratuita dei mezzi esposti.
Chi invece ha già le idee chiare e ha deciso di aderire alla mobilità a zero impatto, durante la manifestazione potrà acquistare un veicolo elettrico, utilizzando sconti e promozioni speciali, alcuni con i nuovi incentivi statali. Oppure, il pubblico potrà assistere a dimostrazioni e test, anche su un circuito di prova allestito nella zona del Foro italico.
Un appuntamento speciale sabato 23 marzo: alle ore 10 tutti i possessori di elettro-motociclette sono invitati al raduno presso le Officine Farneto con la possibilità, sino a una cinquantina di veicoli, di ricaricare gratuitamente il proprio mezzo.
Già fissate anche alcune delle prossime tappe di Elettrocity: a Torino il 13 e 14 aprile, a Genova il 20 e 21 aprile, dal 17 al 19 maggio a Firenze, mentre a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno.