Wise Society : Arriva a Roma Elettrocity, festa della mobilità sostenibile
SPECIALE : Mobilità sostenibile
ARTICOLI Vedi tutti >>

Arriva a Roma Elettrocity, festa della mobilità sostenibile

Tre giorni di appuntamenti nella Capitale per farsi un'idea sul mercato della mobilità a zero impatto, tra bici con pedalata assistita, scooter e ultimi modelli di auto elettriche. Con prove e ricariche gratuite

Lia Del Fabro
21 marzo 2013

Elettrocity RomaDopo aver fatto tappa a Milano al festival “Fai la cosa giusta”, arriva anche a Roma la manifestazione Elettrocity, la festa della mobilità sostenibile. Dal pomeriggio di giovedì  21 marzo sino a domenica  24 marzo, sarà possibile farsi un’idea di cosa offre il mercato di questo settore, tra biciclette a pedalata assistita, scooter, moto, automobili e microcar.

Sessanta i mezzi di trasporto ecologici in esposizione nella Capitale, presso lo spazio di 1000 mq allestito alle Officine Farneto (in via Monti della Farnesina, 77) da guardare e soprattutto da provare in prima persona, se in possesso della specifica patente, o come passeggero: sul sito di Elettrocity, è possibile scaricare un bonus per una prova gratuita dei mezzi esposti.

Chi invece ha già le idee chiare e ha deciso di aderire alla mobilità a zero impatto, durante la manifestazione potrà acquistare un veicolo elettrico, utilizzando sconti e promozioni speciali, alcuni con i nuovi incentivi statali. Oppure, il pubblico potrà assistere a dimostrazioni e test, anche su un circuito di prova allestito nella zona del Foro italico.

Un appuntamento speciale sabato 23 marzo: alle ore 10 tutti i possessori di elettro-motociclette sono invitati al raduno presso le Officine Farneto con la possibilità, sino a una cinquantina di veicoli, di ricaricare gratuitamente il proprio mezzo.

Già fissate anche alcune delle prossime tappe di Elettrocity: a Torino il 13 e 14 aprile, a Genova il 20 e 21 aprile, dal 17 al 19 maggio a Firenze, mentre a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 946 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20297 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 643 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6291
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY