Wise Society : Mobilità sostenibile: nella settimana 2012 la Fiab copre i ciclisti di regali

Mobilità sostenibile: nella settimana 2012 la Fiab copre i ciclisti di regali

di Ilaria Lucchetti
16 Luglio 2012

Un'occasione per sperimentare nuove forme di trasporto eco-compatibile e responsabile

Libri, regali, cioccolatini e buoni sconto per la prima colazione.

Sono i premi che riceveranno i ciclisti delle città che aderiscono alla settimana europea della mobilità sostenibile dal 16 al 22 settembre, promossa in Italia dalla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta).

La campagna di quest’anno va sotto il nome inequivocabile di “Chi sceglie la bicicletta merita un premio”. E così sarà.

Infatti gli amanti della due ruote a pedali riceveranno regali di vario genere come ricompensa dell’impegno a favore della mobilità sostenibile: un libro, un cioccolatino, un adesivo per il proprio mezzo, piuttosto che un buono sconto per cappuccio e croissant al prezzo ridotto di 1,50 euro.

Ma l’iniziativa ha anche l’obiettivo di contare i ciclisti, di censirli, di capire chi sono, con che frequenza e perché usano questo mezzo di trasporto: «I dati saranno utili per relazionare i comuni. Anche sulle difficoltà che deve affrontare chi si muove in bici nelle nostre città» aggiungono dall’associazione (A questo proposito potrebbe essere interessante leggere l’articolo “Per evitare incidenti in bicicletta, un ebook pieno di consigli“)

Infine, nel corso della settimana sarà distribuito anche un opuscolo che riporta le proposte di Fiab su questo tipo di trasporto alternativo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.fiab-onlus.it/

 

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: