Marco Masella
imprenditore
Secondo il presidente della Scuola di Palo Alto il modo in cui interpretiamo la realtà cambia la nostra esperienza della realtà stessa. E quindi indirizzare la propria mente ad uno stato di positività permette di migliorare le proprie performance, affrontando al meglio le crisi e le avversità. Per arrivare più facilmente al successo
TOPICS: Formazione
Biografia
3 Febbraio 2016
Presidente della Scuola di Palo Alto, Business School operante da 20 anni nella formazione e consulenza aziendale.
Studia e approfondisce da sempre le dinamiche aziendali relative al passaggio dall'economia industriale all'economia della conoscenza.
Su questa linea di analisi ha sviluppato, negli ultimi anni, un'attenzione e una sensibilità particolari verso le problematiche poste dall'etica, dai valori e dal senso di responsabilità all'interno delle organizzazioni, pensando l'individuo come elemento cardine sul quale investire per garantire rapporti di mutuo profitto.
È sulla base di questi concetti che ha caratterizzato gli interventi formativi della Scuola. La sua attività prevalente è focalizzata sullo sviluppo strategico della Scuola in una logica di costante attenzione e anticipazione delle esigenze emergenti nel mercato formativo sulla base dei mutamenti legati agli scenari economici e industriali.
La Scuola ormai da anni è ai primi posti nel ranking delle Business School non accademiche italiane stilato dalla rivista Espansione.
È anche speaker a livello internazionale sulle tematiche connesse al mondo dell'impresa e alla gestione del capitale umano in occasione di convegni, workshop, eventi e meeting aziendal oltre a svolgere l'abituale attività di consulenza strategica a livello imprenditoriale e direzionale.
Sempre alla costante ricerca di strumenti capaci di supportare le imprese nella gestione e valorizzazione dei talenti introduce in Italia i prodotti di Profiles
International Inc - società americana leader mondiale nel mondo della valutazione delle risorse umane. Nasce così Profiles International Italy - National Director esclusivo per l'Italia - di cui è Presidente. È autore di “Sputnik Moment” e co-autore di “Le Sfide del Fare” e “La Bibbia da Bagno del Business” editi dalla Scuola di Palo Alto.
Studia e approfondisce da sempre le dinamiche aziendali relative al passaggio dall'economia industriale all'economia della conoscenza.
Su questa linea di analisi ha sviluppato, negli ultimi anni, un'attenzione e una sensibilità particolari verso le problematiche poste dall'etica, dai valori e dal senso di responsabilità all'interno delle organizzazioni, pensando l'individuo come elemento cardine sul quale investire per garantire rapporti di mutuo profitto.
È sulla base di questi concetti che ha caratterizzato gli interventi formativi della Scuola. La sua attività prevalente è focalizzata sullo sviluppo strategico della Scuola in una logica di costante attenzione e anticipazione delle esigenze emergenti nel mercato formativo sulla base dei mutamenti legati agli scenari economici e industriali.
La Scuola ormai da anni è ai primi posti nel ranking delle Business School non accademiche italiane stilato dalla rivista Espansione.
È anche speaker a livello internazionale sulle tematiche connesse al mondo dell'impresa e alla gestione del capitale umano in occasione di convegni, workshop, eventi e meeting aziendal oltre a svolgere l'abituale attività di consulenza strategica a livello imprenditoriale e direzionale.
Sempre alla costante ricerca di strumenti capaci di supportare le imprese nella gestione e valorizzazione dei talenti introduce in Italia i prodotti di Profiles
International Inc - società americana leader mondiale nel mondo della valutazione delle risorse umane. Nasce così Profiles International Italy - National Director esclusivo per l'Italia - di cui è Presidente. È autore di “Sputnik Moment” e co-autore di “Le Sfide del Fare” e “La Bibbia da Bagno del Business” editi dalla Scuola di Palo Alto.