WISE PEOPLE Vedi tutti >>
Enrico Deluchi

Enrico Deluchi

General manager PoliHub - Politecnico di Milano
"Innovare significa produrre un cambiamento non fine a se stesso, ma in grado di migliorare la società e la vita delle persone"
"Innovare significa produrre un cambiamento non fine a se stesso, ma in grado di migliorare la società e la vita delle persone"
Biografia
30 Ottobre 2020
Nato a Trieste, ma milanese d’adozione, Enrico Deluchi è dall'ottobre 2020 general manager di PoliHub, incubatore e acceleratore d'impresa del Politecnico di Milano, in assoluto una delle eccellenze in questo settore del nostro Paese, e fra le migliori al mondo. 

Ingegnere elettronico, fonda la sua prima azienda a soli 19 anni, ma dopo la laurea, anche per via della sua passione per l’innovazione digitale, decide di accettare l’offerta di Italtel, dove nel 1990 inizia a occuparsi di Internet.

Dopo aver per breve tempo lavorato in AT&T, nel 1996 entra in Cisco, dove rimane per 15 anni occupando ruoli di vertice a livello internazionale. Dopo questa lunga esperienza, passa alla guida di Canon Italia, in qualità di amministratore delegato, e poi decide di dedicarsi a tempo pieno all’innovazione e alla nascita di nuove imprese sia come angel investor che come mentor per giovani imprenditori, collaborando con incubatori e altri player dell’ecosistema del venture capital. Fra le sue grandi passioni, la natura, lo sci e la barca a vela.
Leggi la Biografia completa