Wise Society : Umberto Veronesi e Geronimo Stilton: una “strana” coppia utile alla ricerca
ARTICOLI Vedi tutti >>

Umberto Veronesi e Geronimo Stilton: una “strana” coppia utile alla ricerca

Fondazione Veronesi in collaborazione con la casa Editrice Piemme vara un progetto di divulgazione scientifica destinato ai giovani lettori appassionati di Geronimo Stilton, a sostegno delle borse di studio per la Ricerca che annualmente vengono assegnate ai giovani per valorizzare il loro talento scientifico

Graziella Turiello
11 Gennaio 2013

ricercaNel decimo anno dall’inizio della sua attività, Fondazione Veronesi prosegue nel suo meritorio impegno di divulgazione con un’efficace collaborazione legata a Edizioni Piemme. Obiettivo sono i giovanissimi e appassionati lettori, soprattutto con uno dei loro eroi preferiti: Geronimo Stilton. Una nuova avventura per l’amato roditore, questa volta alle prese con una curiosa epidemia di brufoli blu che verrà brillantemente risolta dall’eminente Professor Toponesi, che, altri non è, che l’alter ego del Professor Umberto Veronesi.

Il frutto della collaborazione tra Fondazione Veronesi e la casa editrice Piemme sarà a sostegno delle borse di studio per la Ricerca che annualmente vengono assegnate ai giovani talenti in ambito scientifico. La riconosciuta capacità di Piemme, nel saper trattare argomenti anche delicati e complessi con garbo, simpatia ed umorismo, rendendoli quindi a portata di bambino, si presta per questo progetto, che si propone, con grande valenza etica ed educativa, proprio di stimolare nei giovani lettori di Geronimo Stilton, la consapevolezza dell’importanza che la ricerca scientifica riveste per ciascuno di noi. Il Professor Toponesi guiderà i giovani lettori all’interno di modernissimi laboratori scientifici, dando modo così di spiegare l’importanza delle regole di sicurezza o com’è composta una squadra di ricercatori o ancora il significato dei protocolli di ricerca. Un altro progetto per favorire la più ampia divulgazione scientifica affinché possa essere assimilata sin dai primi anni di vita, fondamentali per la formazione dei futuri adulti consapevoli, attraverso un linguaggio e una modalità adatti all’età a cui si rivolgono.

ricerca

© Riproduzione riservata
TOPICS:
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 297
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY