Wise Society : Merano in Yoga: tre giorni per rilassarli con spirito
Eventi

Merano in Yoga: tre giorni per rilassarli con spirito

di Redazione Wise Society
11 Marzo 2014

La nuova edizione di Merano in Yoga ha come tema principale "Le vie del suono" che, come di consueto, viene sviluppato in tutti gli ambiti del Meeting.

Merano in YogaLa nuova edizione di Merano in Yoga ha come tema principale “Le vie del suono” che, come di consueto, viene sviluppato in tutti gli ambiti del Meeting.
Il programma degli incontri avrà come obiettivo il presentare i diversi aspetti del suono, dell’ascolto delle percezioni, delle vibrazioni interiori del corpo, dell’utilizzo dei mantra e di altre sonorità. L’esperienza ci permetterà di sperimentare il suono nelle sue molteplici applicazioni nella pratica dello yoga.
Per svolgere questo programma abbiamo saranno presenti personalità di spicco del panorama internazionale della ricerca spirituale attraverso il suono.

In ambito più prettamente yogico, presenzieranno alcuni maestri di spicco italiani e internazionali tra i quali, il direttore del comitato scientifico del nostro meeting, Antonio NuzzoLisetta Landoni, insegnante e fondatrice dell’Accademia di Kriya Yoga.
A livello internazionale sarà ospite Susanne Bohrmann-Fortuzzi che opera da anni a Berlino nel suo studio Yoga & Voice dedicato alla ricerca della relazione tra lo yoga e l’espressione vocale. Marc Beuvain insegnante francese di Raja yoga. Rakel Sosa, ideatrice di un potente metodo di terapia respiratoria, il Pranayama Breathwork.

Italo Bertolasi, grande esperto di Watsu quest’anno presenterà una novità assoluta: assieme a Thea Crudi esperta di nada yoga, proporranno una sperimentazione di Watsu abbinato al suono delle campane tibetane e la voce.

Watsu

Per completare il quadro alcune personalità italiane e straniere terranno una serie di conferenze che potranno contribuire a offrire ai partecipanti una visione ancora più completa. Dalla Germania, il prof. Eberhard Baumann, medico e ricercatore che illustrerà la sua visione dell’uomo come entità spirituale eterna. Il prof. Giuliano Boccali professore di Indologia all’Università degli Studi di Milano ci parlerà della visione indiana di silenzio e parola. La nota esperta Emina Cevro Vukovic ci parlerà invece dei suoni della natura e Maurizio Costanzo, osteopata musicista e ricercatore, ci parlerà invece del suoni interni del corpo.
Non poteva mancare il settore del Green Yoga in cui i partecipanti al Meeting potranno sperimentare il Nordic Walking con Paola Dal Farra e Watsu con Italo Bertolasi che sperimenterà con Thea Crudi, la vibrazione delle campane tibetane in acqua.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: