Wise Society : YogaFestival Milano 2014
Eventi

YogaFestival Milano 2014

di Redazione Wise Society
2 Ottobre 2014

Un’edizione dedicata alla Gratitudine, che prosegue una riflessione già cominciata a Roma. Tre giornate di attività per un pubblico ampio, curioso e motivato che si riunisce in una comunità vitale, gioiosa, attiva e partecipe

Dopo l’enorme successo della settima edizione outdoor di Roma YogaFestival, arriva a Milano la nona edizione indoor dell’evento: da venerdì 10 a domenica 12 ottobre si svolgerà l’imperdibile appuntamento dedicato al vasto e appassionato mondo dei praticanti di questa disciplina, che anche in Italia – così come già accade in America e nei paesi anglofoni – si sta sviluppando con numeri importanti e una velocità inaspettata.

Un’edizione dedicata alla Gratitudine, che prosegue una riflessione già cominciata a Roma. Tre giornate di attività per un pubblico ampio, curioso e motivato che si riunisce in una comunità vitale, gioiosa, attiva e partecipe: incontri con Maestri internazionali, classi di Yoga gratuite, lezioni di cucina energetica e vegana, workshop, conferenze, performance di musica e di teatro, contatti con scuole e centri di tutta Italia.

YogaFestival Milano 2014

Un festival con tanti momenti. Workshop, conferenze, incontri straordinari, classi di Yoga gratuite, lezioni di cucina energetica vegana, contatti con scuole e centri di tutta Italia. Un intero “villaggio” dove immergersi nella cultura dello Yoga, prendersi tempo per se stessi, conoscere e praticare, sentirsi bene: 4500 mq di spazio per praticare Yoga, ascoltare esperti da tutto il mondo, informarsi, guardare, capire nel grande Superstudio Più di via Tortona, in centro città.

50 incontri e classi di Yoga per principianti e 20 conferenze a ingresso gratuito, 30 seminari per chi già pratica con un contributo abbordabile che tiene conto della crisi economica

Dopo anni di contaminazioni, sperimentazioni, importazioni da altri paesi ecco che le grandi tradizioni dello Yoga si ritrovano insieme sotto lo stesso tetto. Moiz Palaci e Renata Angelini, Lisetta Landoni, Walter Thirak Ruta, Antonio Nuzzo e altri “mostri sacri” dello Yoga come Gabriella Cella saranno presenti in un loro spazio; molti gli ospiti stranieri, tra i quali spiccano David Sye, russo di stanza a Londra, che ha insegnato Yoga a Sarayevo, in Palestina e in molti luoghi tribolati della terra perseguendo progetti di pace; Swami Asokananda, monaco americano, tra i massimi insegnanti di Integral Yoga del mondo; Bo Forbes, insegnante di Yoga Terapeutico e psicologa i cui protocolli di Yoga per vincere la depresione e le malattie dell’anima hanno curato con successo centinaia di persone; Thomas Fortel, artista, terapeuta e insegnante di Hatha Yoga la cui passione per l’astrologia rende le sue classi profonde e rivelatorie. Un esperimento di cross-culture lo propone Kristofer Twofeatthers, sciamano studioso pellerossa che al pubblico del festival regala una cerimonia di gratitudine per l’Acqua: aiuterà i presenti a connettersi con questo elemento sacro nella cultura Yogica

Tra le novità si presenta lo Yoga per Volare: un comandante di Airbus e una insegnante di Yoga hanno messo a punto una serie di sequenze volte a dominare il panico da volo e al festival portano un assaggio di questo metodo. Yoga Movie è una rassegna di filmati che parlano di Yoga, realizzata in collaborazione con il museo del Cinema di Milano e il Milano Film festival. La programmazione è visibile sul sito, l’entrata alla sala è gratuita. Hot Yoga Therapy è invece una tecnica che si pratica in ambiente caldo a 37°, la temperatura di un corpo in estate. Si potrà provare a praticare in brevi classi sotto l’occhio attento di insegnanti esperti dentro un apposito spazio trasparente collocato al centro del festival.

Nell’area espositiva circa 50 tra scuole di Yoga e associazioni, una trentina di Empori con prodotti esclusivi dedicati allo Yoga, circa 15 Centri olistici e ayurvedici per consulti e massaggi rigeneranti: come dire, il posto migliore per raccogliere informazioni, sciogliere dubbi, avvicinarsi alla pratica.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: