Riflessioni sul Futuro. Scienza per una Vita Migliore – un ciclo di quattro incontri per i giovani su Salute, Mobilità, Architettura e Nutrizione.
Milano 24orenews in collaborazione con il Gruppo Bayer e patrocinato dal Comune di Milano, propone al pubblico ma soprattutto ai giovani una serie di incontri per guardare al futuro.
Saranno proprio loro a porre domande ai vari relatori e non il pubblico in sala innescando così una serie di “riflessioni sul futuro”. Il programma di questa prima edizione 2013 di “Riflessioni sul Futuro. Scienza per una Vita Migliore” si articola in 4 incontri, da ottobre a dicembre, in cui prestigiosi relatori affronteranno 4 importanti tematiche: Salute, Mobilità, Architettura e Nutrizione. «Ai giovani vogliamo dedicare queste nostre “Riflessioni sul Futuro” – ha detto Daniele Rosa durante la cerimonia di apertura – perché per loro, per consentire loro di avere una vita migliore di quella vissuta dalle generazioni precedenti, migliaia di ricercatori si stanno adoperando nel mondo».
L’incontro del 14 Novembre “La città del futuro: un nuovo modello abitativo” si terrà a Palazzo Moriggia. Tra ospiti e relatori segnaliamo:
Andrea Castrignano – Interior Designer e conduttore tv
Claudio De Albertis – Presidente Triennale di Milano, Presidente Assimpredil
Claudio Luti – Presidente Salone Internazionale del Mobile
Gabriele Pasqui – Direttore Dip. Arch. e Studi Urbani Politecnico di Milano