Una dimenticanza può essere fatale quando i termometri diventano roventi
Prestare attenzione alla salute dei nostri amici a quattrozampe e non dimenticarli in auto, sotto il sole cocente dell’estate, condannandoli a una morte orribile.
È questa la spinta che ha motivato la bella showgirl e modella sarda Elisabetta Canalis a “metterci la faccia” ancora una volta, girando un altro spot a favore della PETA, l’associazione ambientalista internazionale.
Le vacanze estive sono alle porte e il timore è che cani, gatti e altri animali vengano abbandonati in macchina da padroni poco responsabili, impegnati in shopping e commissioni di varia natura. Con temperature infernali, finestrini serrati e senza acqua.
Nel video la Canalis simula lo stato di sofferenza che prova una bestiola lasciata agonizzante in queste condizioni. A questo punto, c’è da augurarsi che la visione della ragazza alle prese con disidratazione e perdita di coscienza, in un’abitacolo dove si possono sfiorare i 70°-80°, rimanga impressa anche nel più distratto dei proprietari e lo induca a controllare bene la vettura prima di scendere.
Per conoscere altre iniziative dell’associazione People for the Ethical Treatment of Animals, vai al sito: http://www.peta.org/