Wise Society : Tutto per difendere i diritti degli animali
Wise Blog

Tutto per difendere i diritti degli animali

di Graziella Turiello
15 Febbraio 2012

Campagna Peta a favore di una dieta vegetariana. Tutti gli animali hanno le stesse parti, quindi anche noi umani potremmo, come nella foto, essere porzionati in differenti tagli. Ma allora anche le mucche hanno un cuore... e dei sentimenti!

Campagna Peta a favore di una dieta vegetariana. Tutti gli animali hanno le stesse parti, quindi anche noi umani potremmo, come nella foto, essere porzionati in differenti tagli. Ma allora anche le mucche hanno un cuore... e dei sentimenti! <br> Foto di wavelab.be/flickr

PETA è l’acronimo di People for the Ethical Treatment for Animals, un’organizzazione internazionale fondata nel 1980 da Ingrid Newkirk e Alan Pacheco a sostegno dei diritti degli animali. Peta è famosa per l’aggressività e la spettacolarità delle sue campagne contro la vivisezione, l’allevamento intensivo, l’uso degli animali nell’industria del divertimento, ma soprattutto contro l’uso delle pellicce nella moda. Sono moltissimi i volti noti dello star system che si sono prestati alle campagne di Peta. Pose sexy, corpi perfetti seminudi, fra le star italiane anche Elisabetta Canalis. Tutte scandalosamente in lotta per i diritti degli animali, con la scritta “Preferirei andare in giro nuda piuttosto che indossare una pelliccia”.

>> LEGGI ANCHE >>> Animali in via di estinzione <<<

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: