Wise Society : Ricominciamo a riusare!

Ricominciamo a riusare!

di Francesca Tozzi
11 Aprile 2012

Torna la settimana nazionale Porta la sporta. Per dire davvero addio ai sacchetti di plastica e imboccare la via del riciclo e del riuso

Al via sabato 14 aprile la terza edizione della settimana nazionale Porta la sporta, che terminerà il 22 aprile per includere la Giornata Mondiale della Terra, come nelle edizioni passate. La manifestazione si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco, superare la cultura dell’usa e getta e aderire a forme di consumo consapevole.

L’iniziativa promossa da Comuni Virtuosi, WWF, Italia Nostra, Touring Club Italiano e Adiconsum, da sempre lavora per preparare l’opinione pubblica al divieto dei sacchetti di plastica. E cercando di sensibilizzare la grande distribuzione alla riduzione del sacchetto monouso. E la gdo ha risposto: sono 23 le insegne che hanno deciso di partecipare a questa edizione: Alì Aliper, Auchan, Billa, Crai, Coop Liguria, Coop Lombardia, Coop Piemonte (Novacoop), Coop Centro Italia, Coop Adriatica, Coop Trentino, Dimar spa(Mercatò, Bigstore, Maxisconto, Famila), Dao Conad, Despar Nordest, Esselunga, Iperdì e SuperDì, NaturaSì, Nordiconad, Tigre e Oasi, Simply Sma , Sogegross con Basko ,Unicoop Tirreno e Unes Supermercati. Una bella rappresentanza.

La campagna mette a disposizione e offre consulenza gratuita su come attivarsi per ridurre il peso dei rifiuti come cittadino consumatore, come operatore del piccolo commercio, come insegna della gdo e come Amministrazione Comunale o Associazione locale.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , , , ,
Continua a leggere questo articolo: