L’appuntamento con il divulgatore scientifico più amato d’Italia è al Teatro Manzoni di Milano, l’8 maggio per uno show divertente, intelligente e utile per farsì che tutti i giorni siano “Il Giorno Perfetto”. Attraverso consigli e racconti, Marco svela le migliori abitudini per vivere meglio partendo dalla tavola
L’8 maggio Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, Ambassador di EXPO Milano 2015, scrittore, conduttore e ora anche attore, calcherà il parco del Teatro Manzoni di Milano con uno spettacolo innovativo scritto di suo pugno. Dopo la prima poi partirà la tournée il prossimo ottobre con tappe e calendario in fase di definizione. Accompagnato dalla musica dal vivo del Samba Bro Trio, il food mentor, classe 1978, metterà in scena Il Giorno Perfetto, ovvero un viaggio di 24 ore, dall’alba al tramonto, per raccontare come vivere al meglio la quotidianità ai fornelli. «Avevo un sogno: portare la scienza e la cucina a teatro. A Milano, la mia città», ha detto al Corriere della Sera. Un desiderio esaudito.
Uno spettacolo per educare al mangiar sano
Piatti, ricette, consigli e aneddoti per raccontare in modo divertente – ma autorevole e utile – il mangiar sano, tema molto caro a Marco sin dai suoi inizi. Autore di diversi libri sull’alimentazione sana, da I magnifici 20 (Ponte alle Grazie, 2010) a Viaggio nel corpo umano tra scienze e ricette (Harper Collins, 2021), conduttore di programmi tv sulla cucina, da Tesoro, salviamo i ragazzi (Fox Life, 2010) a Viaggio nel corpo umano (Food Network, 2022), passando da due edizioni di Linea Verde Estate su Rai 1, Marco è un comunicatore a 360 gradi molto amato anche sui social con i suoi quasi 500mila fan su Instagram.
La sua mission è promuovere i fattori protettivi della dieta, come quella mediterranea, e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.
Leggerezza, gusto e sorriso: gli ingredienti per vivere bene e a lungo
Il Giorno Perfetto è uno spettacolo “spontaneo” tra ricordi di famiglia e momenti di quotidianità con la regia di Stefania Pepe che vedrà la presenza sul palco di amici, come Luca Argentero e Federica Pellegrini, e collegamenti video con esperti del settore per raccontare e spiegare le scelte migliori da fare a tavola tutti i giorni. Ingredienti fondamentali per la ricetta perfetta del viver bene, secondo Marco, sono l’ironia e il sorriso che non possono fare altro che migliorare le nostre giornate. Perché, come afferma Marco, “cucinare è un gesto d’amore per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti”.
La pièce teatrale è prodotta dalla agenzia di talent, Realize Networks che da 10 anni si occupa di personaggi e talenti nel mondo del food e del lifestyle. La produzione e la distribuzione teatrale è di Duepunti srl.
Per informazioni: biglietteria Teatro Manzoni oppure tel: 027636901 o sul circuito Ticketone
Elisabetta Pina