EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Stati Generali della Green Economy

iCal Import
Inizio:
6 Novembre 2018
Fine:
7 Novembre 2018
Sito:
www.statigenerali.org
Locale:
RiminiFiera
Indirizzo:
Rimini

“La green economy e nuova occupazione. Le priorità per questa legislatura”: sarà proprio questo il tema centrale della settima edizione degli Stati Generali della Green economy in programma il 6 e 7 novembre 2018, a Rimini, in occasione di Ecomondo.

La giornata di apertura avrà si focalizzerà sulla presentazione della IV Relazione sullo stato della green economy 2018, nella quali si propongono: un’analisi delle ricadute occupazionali di una serie di misure di green economy in alcuni settori chiave al 2023, l’andamento delle tematiche strategiche della green economy a livello nazionale e europeo e l’analisi delle tendenze a livello mondiale con focus sugli scenari occupazionali.
Nel pomeriggio cinque sessioni parallele approfondiranno temi quali: le green city, il piano nazionale energia e clima, il recepimento pacchetto direttive, la nuova mobilità e la Politica Agricola Comune.

Il 7 novembre mattina la sessione plenaria conclusiva sarà dedicata a “Il ruolo delle imprese nella transizione alla green economy: i trend mondiali”, alla quale interverranno autorevoli rappresentanti istituzionali e dal mondo delle imprese.

Stati Generali della Green Economy 2018

Stati Generali della Green Economy 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *