Fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia
Costi energetici sempre crescenti e i pericolosi cambiamenti climatici esigono un rapido cambiamento di rotta. Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse dimostra come nell’edilizia esistano una serie di alternative in grado di garantire un consistente risparmio energetico.
Formula vincente della manifestazione, il calibrato mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte dalle aziende di settore selezionate da una giuria di qualità, e gli articolati programmi di eventi formativi e informativi messi a punto con partner di primo piano.
La crescente richiesta di partecipazione da parte di aziende del settore a Klimahouse ha portato Fiera Bolzano a individuare una formula innovativa in ambito fieristico rendendola l’oggi riconosciuto Polo fieristico Italiano della sostenibilità.
Fiera Bolzano, da sempre attore di primo piano nella promozione di una cultura diffusa dell’edilizia eco-responsabile, mette al centro di Klimahouse 2016, alla sua undicesima edizione, un dibattito chiave nell’architettura moderna che coinvolgerà anche il famoso architetto Kengo Kuma. Focus del dibattito, l’importante e delicato rapporto tra certificazione energetica e qualità progettuale. A supporto del progetto, Fiera Bolzano ha costituito un comitato scientifico d’eccezione composto da autorevoli esperti di settore.