Wise Society : Giardinity Primavera
Eventi

Giardinity Primavera

di Redazione Wise Society
22 Marzo 2018

Pasqua e Pasquetta a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin per vivere “Giardinity primavera - I Bulbi di Evelina Pisani”, una meravigliosa fioritura di 70mila tulipani olandesi.

Giardinity PrimaveraIl giorno di Pasqua e Pasquetta (domenica 1 e lunedì 2 aprile 2018, dalle 09.00 alle 19.00) Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana in provincia di Padova vi aspetta per vivere la terza edizione di “Giardinity Primavera – I Bulbi di Evelina Pisani”, la spettacolare fioritura, da precoce a tardiva, di 70mila tulipani olandesi, forniti dalla prestigiosa azienda olandese Fred de Meulder Export B.V., che andranno a mescolarsi, come in un quadro impressionista, all’erba e ai fiori spontanei del giardino informale della Villa. Un patchwork di 90 differenti varietà e colori di bulbi, con petali piumati, frangiati o lisci, che si mescoleranno, in un arcobaleno di tonalità, all’erba e ai fiori spontanei nel giardino informale della storica Villa Pisani Bolognesi Scalabrin.

Uno spettacolo emozionante quello di “Giardinity, nuovo impressionismo olandese”, nato dal progetto della paesaggista olandese Jacqueline van der Kloet, fatto di luci, colori e profumi da vivere senza fretta, assaporando lo sbocciare della natura in primavera.
Il pubblico potrà passeggiare liberamente nel grande parco della Villa, aperta dalle 09.00 alle 19.00, godendo della fioritura dei tulipani. Il pubblico potrà poi ammirare la meravigliosa esposizione “La creatività della ceramica in 120 anni di tulipiere”. Nella Sala delle Allegorie di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin, la storica azienda Ceramiche Dal Prà di Nove (Vicenza), attiva dal 1897, esporrà, dal 24 marzo al 25 aprile, delle eleganti e raffinate tulipiere, ovvero appositi vasi per tulipani, inventati nel Seicento dai fiorai olandesi.

Nel Teatro della Villa invece, il pubblico potrà ammirare la Mostra “Il Gran Gioco del Teatro: 9 anni in Laboratorio e in Scena” a cura del Laboratorio Teatrale “Antonio Corradini”. In mostra vengono ricostruite scene teatrali utilizzando costumi, scenografie, locandine, foto e video realizzati dagli stessi ragazzi impegnati nel ruolo di attori, scenografi e costumisti.
Imperdibile la mostra di pittura dell’artista Ida Harm, con quadri di ispirazione impressionista che ritraggono delicati paesaggi, poetici alberi secolari e romantici giardini.
Ma non solo! Il pubblico potrà curiosare e fare acquisti al “Petit festival primaverile di piante, fiori e artigianato”, mercatino di giardinaggio e artigianato d’eccellenza, o riposarsi per la pausa pranzo o un veloce break nel punto ristoro a cura del servizio catering “DARIO Ricevimenti”.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise