Wise Society : Flora et Decora
Eventi

Flora et Decora

di Redazione Wise Society
12 Aprile 2016

Mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo, sarà sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

Flora et DecoraDopo il fortunato esordio autunnale presso la Reggia di Monza, Flora et Decora torna alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano per la quarta edizione primaverile: dal 15 al 17 aprile 2016 si apriranno nuovamente le porte di uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Milano per accogliere gli appassionati di natura, piante, fiori e arredi per la casa e il giardino. Come sempre Flora et Decora, mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo, sarà sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, accoglierà nella sua edizione primaverile 2016 più di 90 espositori tra i migliori florovivaisti e artigiani italiani, pronti a mettere in mostra i loro migliori prodotti e a guidare appassionati, professionisti e curiosi nel loro mondo. Tra gli espositori tantissime conferme e anche diverse novità, accuratamente selezionate tra le eccellenze del mondo green a 360° dall’organizzazione di Flora et Decora.

I visitatori potranno curiosare o acquistare piante, arbusti e fiori rari di stagione o prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino. Dalle rose alle ortensie, dalle lanterne agli attrezzi da lavoro: ci sarà, come sempre, l’imbarazzo della scelta.

Adulti e bambini potranno inoltre beneficiare di un’area dedicata per giocare e divertirsi tra uno stand e l’altro. Numerosi i partner che supporteranno l’organizzazione di questi spazi, che offriranno anche opportunità di ristoro sempre all’insegna del green.

Confermata, ancora una volta, la missione filantropica di Flora et Decora: parte del ricavato infatti verrà devoluto per sostenere il lavoro di restauro della Basilica di Sant’Ambrogio, con focus particolare sul progetto di restauro dell’Avello di Pier Candido Decembrio, opera marmorea del XV secolo realizzata dopo la morte dell’umanista e biografo Filippo Maria Visconti.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise