Wise Society : Compra un libro e diventa azionista di una scuola
Eventi

Compra un libro e diventa azionista di una scuola

di Francesca Tozzi
7 Maggio 2012

A Milano, martedì 8 maggio 2012, dalle ore 14 alle ore 19, in Piazza della Scala, sarà possibile diventare “azionisti” di una biblioteca scolastica, acquistando uno o più libri presso un banco allestito in piazza, per l’occasione, da La Libreria dei Ragazzi. I libri acquistati, saranno donati alle scuole selezionate per questa occasione, scelte come rappresentanti di un bisogno di libri diffuso in tutto il Paese: l’Istituto Comprensivo «ILARIA ALPI» di Milano e il Circolo Didattico «G.L. RADICE» sempre di Milano. L’evento aderisce a un’importante iniziativa nazionale promossa da SINNOS Editrice che lo stesso giorno vedrà tante piazze italiane animarsi con grandi feste per diffondere la campagna “I libri? Spediamoli a scuola!”.

Obiettivo è creare dal basso un circolo virtuoso tra le librerie indipendenti, realtà da tempo messe in crisi dai multistore ma preziosi punti di riferimento per i territtorio, le scuole e quei cittadini che pensano che investire nella scuola e nei più giovani sia importante per costruire una società migliore, aperta e pensante.

Durante il pomeriggio, in Piazza della Scala saranno presenti autori, illustratori, editori, insegnanti, bibliotecari che incontreranno adulti e bambini e svolgeranno delle letture. L’Associazione “Quattro x 4” curerà l’animazione per i  bambini. E non mancheranno personaggi della cultura e dello spettacolo come Lella Costa, Renate Eco, Rosellina Archinto e Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo.

L’iniziativa “I libri? Spediamoli a scuola!” in Piazza della Scala a Milano è organizzata da Francesca Archinto della casa editrice Babalibri, con il Patrocinio del Comune di Milano e il Sostegno di: Vice Sindaco Maria Grazia Guida – Assessorato all’Educazione e Istruzione; Elisabetta Strada – Presidente Commissione Educazione e Istruzione; Paola Bocci – Presidente Commissione Cultura Moda e Design; Movimento Milano Civica. Tutti gli eventi nel dettaglio e gli aggiornamenti su adesioni e iniziative a livello nazionale sono sul sito www.ilibrispediamoliascuola.it

Foto di ho vista nina volare/flickr

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: