Nel 2014 Citytech raddoppia: oltre alla classica edizione di Milano (che si terrà dal 26 al 28 ottobre), la manifestazione approda quest'anno anche nella Capitale.
Nel 2014 Citytech raddoppia: oltre alla classica edizione di Milano (che si terrà dal 26 al 28 ottobre), la manifestazione approda quest’anno anche nella Capitale.
Interoperabilità e interconnessione, Sharing Mobility, City Logistics, infomobilità, infrastrutturazione, ciclabilità, mobilità elettrica, innovazione di servizi: sono questi i temi su cui verterà la nuova ediziomone della manifestazione “Contenitore d’Idee sulla Mobilità Nuova” per identificare un nuovo paradigma della mobilità per le città del terzo millennio; per rispondere alle mutate esigenze di trasporto di persone e merci, in maniera efficace, efficiente, sicura e sostenibile; per far emergere un piano di sviluppo pluriennale, che porti all’applicazione di politiche concertate tra gli attori della politica, dell’economia e della società.
Nel corso della Sessione Istituzionale di Citytech Roma sarà presentato il Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia, redatto dall’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti dell’Eurispes. Il Libro Bianco offrirà una fotografia dettagliata della Mobilità e del Trasporto, con focus su: Il trasporto di persone e merci nelle grandi aree metropolitane; Urbanizzazione e accesso ai servizi di trasporto; La mobilità e le persone: clienti e cittadini, e scelte modali; La bolletta energetica e i costi sociali e ambientali; Politiche di City Logistics urbana e impatto sula mobilità.
Per gli aggiornamenti su programma e ospiti in tempo reale visita www.citytech.eu