Un'iniziativa che supporta le famiglie delle vittime
Decine quelli che si sono tolti la vita negli ultimi anni a causa della crisi. Più di cinquanta soltanto in Veneto negli ultimi tre anni. Ritardi nei tempi degli incassi creditizi da parte dello Stato, impossibilità a fare fronte alle proprie spese, a pagare i dipendenti, a onorare le imposte, a sopravvivere e a mantenere la famiglia. E, sopra a tutto, l’indifferenza delle istituzioni che spinge a gesti estremi perchè toglie qualunque speranza nel futuro. Per questa ragione, l’associazione di consumatori Adiconsum e la Filca-Cisl (Federazione italiana lavoratori costruzioni e affini) hanno deciso di creare una rete di supporto ai famigliari degli imprenditori morti suicidi.
La presentazione ufficiale è in programma lunedì 16 aprile alle ore 12 nel salone del centro parrocchiale San Sebastiano di Vigonza (Padova).
Laura Tamiozzo e Flavia Schiavon, familiari di due delle vittime, saranno accanto a Domenico Pesenti, segretario generale della Filca-Cisl nazionale, Pietro Giordano, segretario generale Adiconsum nazionale, Salvatore Federico, segretario generale della Filca-Cisl Veneto e Valter Rigobon, segretario generale Adiconsum Veneto.