Giovedì 11 ottobre Villa Necchi a Milano ospita un incontro aperto al pubblico per parlare della necessità di risanare la terra e di mettere l'agricoltura alla base di una nuova economia. L'occasione è la pubblicazione di un inedito sul pensiero di Steiner
Forse il nostro quotidiano è improntato alla tecnologia ma non bisogna dimenticare che le nostre radici affondano, invece, nella terra. Una risorsa fertile ma non illimitata, soprattutto se viene sfruttata senza criterio. E non a caso, in un momento in cui le ansie per il futuro del nostro Pianeta sono in crescita, l’agricoltura sta recuperando l’attenzione che merita. Non più attività delle civiltà passate legata a nostalgie bucoliche ma chiave di volta della moderna economia alla quale anche i giovani stanno ritornando.
Per approfondire questa prospettiva l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, EcorNaturaSì, CuoreBio e gli Amici Cascine Orsine hanno organizzato giovedì 11 un incontro aperto al pubblico nella bella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano. Il titolo dell’incontro, le radici del futuro, già dice molto sull’urgenza di guardare all’agricoltura con occhi nuovi per farla uscire dal cono d’ombra nel quale è stata relegata da secoli.
Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14 – Milano
Giovedì 11 ottobre 2012
Ore 18.30