Specialisti del "mattone" al servizio dei cittadini. Gratuitamente
“Imu a 360 gradi: obblighi, agevolazioni, aliquote” è il titolo dell’incontro informativo gratuito con i notai di Milano in programma mercoledì 16 maggio, dalle 18 alle 20, all’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele.
L’iniziativa “Comprar casa senza rischi”, nel cui ambito si inserisce anche l’appuntamento di domani, è promossa dal Consiglio notarile di Milano in collaborazione con il Comune, per offrire ai cittadini una consulenza gratuita altamente specializzata: un servizio di informazione che aiuterà i milanesi a chiarire dubbi e incertezze sulle novità più recenti del settore immobiliare.
All’iniziativa prenderanno parte Silvia Brandodoro, Direttore centrale Entrate e Lotta all’evasione a Palazzo Marino, ed Enrico Maria Sironi del Consiglio notarile di Milano. Tra gli argomenti trattati, vi saranno le aliquote e le agevolazioni, i requisiti che rendono un immobile prima o seconda casa, la concessione di una proprietà in comodato d’uso e/o in usufrutto a un parente, l’Imu per gli anziani e i disabili che non abitano nella casa di proprietà e il meccanismo di rivalutazione delle rendite catastali.
<<Auguro buon lavoro ai notai, con i quali penso si possa sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione>> è stato il commento dell’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata, Ada Lucia De Cesaris.
<<Con il nuovo ciclo di incontri – ha dichiarato il Presidente del Consiglio notarile di Milano Domenico de Stefano – il Consiglio notarile di Milano prosegue nella volontà di essere vicino a chi compra o vende casa, soprattutto in un momento in cui le scelte di investimento acquistano una rilevanza crescente per le tasche dei cittadini>>
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 23 maggio, sempre dalle 18 alle 20, e sarà dedicato a “La compravendita del box: istruzioni per l’uso”.