Wise Society : Gangnam style in “salsa” Greenpeace in favore degli oceani
ARTICOLI Vedi tutti >>

Gangnam style in “salsa” Greenpeace in favore degli oceani

In alcuni Paesi la pressione dei consumatori sulle aziende produttrici sembra dare i primi risultati in termini di tutela delle risorse ittiche. Anche in Italia si comincia a registrare qualche passo avanti, con la campagna Rompiscatole

Ilaria Lucchetti
19 Dicembre 2012

foto di arne.list/flickrCosa non si farebbe per ciò in cui si crede, si saranno detti gli attivisti di Greenpeace imbarcati sulla Rainbow Warrior, al largo delle coste del Mozambico. E, detto fatto, si sono reinventati il video più visto nella storia di Youtube, un Gangnam style in “salsa” eco-sostenibile per accendere i riflettori sullo stato di salute degli oceani. Nella fattispecie quello indiano che bagna le rive dello stato africano.

Il corto è stato realizzato a costo zero dall’equipaggio della nave dell’associazione ambientalista che si trovava già sul posto per una serie di ricognizioni. Scattata l’idea di sfruttare la popolarità del coreano Psy per veicolare il messaggio della tutela della fauna ittica, spesso pescata con modi deleterei per la sopravvivenza delle specie, il resto è stato facile e veloce

 

Greenpeace sottolinea l’importanza di tutelare determinate specie, come il tonno. Che, nel 18% dei casi, proviene da cattura illegale. Acquistando soltanto prodotti derivanti da pesca sostenibile e da consumo critico.

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 390 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15689 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 472 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11096 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6300 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6627
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY