Il marketing director Southern Europe di Findus racconta i progetti più virtuosi e l'impegno del brand leader nel settore food per un futuro più sostenibile
Il marchio Findus è fra i più noti nel settore alimentare, parte del gruppo Nomad Food, multinazionale dei surgelati, ed è una realtà da tempo impegnata su vari fronti in ambito Esg. Abbiamo intervistato il Marketing director Southern Europe Alessandro Solazzi, che ci racconta l’impegno di Findus e i progetti più virtuosi per un futuro più sostenibile. Come per esempio quelli per preservare gli oceani, attraverso packaging con un minore impatto ambientale e “Fish for good”, iniziativa per una pesca certificata e più sostenibile e per la tracciabilità di tutti i prodotti.
O ancora, il progetto “Futuro Fiorito”, per la salvaguardia della biodiversità, che ha l’obiettivo di educare le persone e promuovere piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza per proteggere la salute del Pianeta e di tutte le specie che lo abitano. Anche attraverso la consapevolezza, elemento a cui Findus ha dedicato l’indagine “Gli italiani e la biodiversità”, commissionata ad AstraRicerche: dallo studio emerge una conoscenza limitata in materia da parte delle persone (fatta eccezione per la Generazione Z, mediamente più preparata su questo tema), per accrescere la quale c’è, quindi, ancora molto da fare.
Progetti virtuosi che è sempre positivo far conoscere e condividere, per creare, nello spirito di Wise Society, un network di realtà virtuose che, insieme, possano generare vero cambiamento, per un futuro più sostenibile.
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Intervista e testi: Vincenzo Petraglia
Riprese: Fabio Restelli