Wise Society : Milano su Misura: il made in Italy riparte dal fatto a mano

Milano su Misura: il made in Italy riparte dal fatto a mano

di La Redazione
7 Ottobre 2021

L'8 e il 9 ottobre l'alta sartoria maschile torna protagonista nella capitale del fashion con sfilate, eventi e un messaggio chiaro: ripartire in modo sostenibile

Una delle risorse più grandi del made in Italy è rappresentata dall’estro creativo e dall’artigianalità dei prodotti che solo nel nostro Paese si riescono a creare, frutto di una tradizione e di un know-how ineguagliabili, base per una filiera anche più sostenibile. Su queste premesse torna nella capitale del fashion la seconda edizione di Milano su Misura (8 e 9 ottobre), due giorni di sfilate di sartoria maschile, tavole rotonde, scambi professionali e svariati eventi.

modelli vestiti Milano su Misura_Arbiter

Foto: Milano su Misura, edizione 2020.

Milano su Misura: un evento dedicato al talento di maestri, sarti e artigiani del made in Italy

La due giorni di Milano, che racconta il talento dei nostri maestri, sarti e artigiani, motore dell’eccellenza dell’Italia nel fashion, avrà, fra i vari eventi in calendario, come momento clou la Sfilata dei sarti con l’assegnazione del Trofeo Arbiter, il primo grande riconoscimento alla sartoria maschile.

28 i maestri partecipanti che porteranno in passerella le loro creazioni realizzate scegliendo tra i tessuti Loro Piana, partner di Milano su Misura insieme a diversi altri, quali Dorchester Collection (l’evento è ospitato nell’Hotel Principe di Savoia di Dorchester Collection) e Bmw, che ha nell’eleganza e nella personalizzazione di design e accessori fra i tratti distintivi del suo Dna.

Due le categorie in concorso: i Magistri e gli Iuvenes, per gli under 35. I premi in palio saranno 12, fra cui il premio del pubblico, espresso attraverso i canali social Arbiter. 

I principali momenti della due giorni di Milano Su Misura saranno disponibili in diretta e on demand sul profilo Instagram ufficiale di Arbiter. Qui sotto il programma completo dell’evento.

Programma Milano su Misura Arbiter

Il programma della due giorni milanese dedicata all’alta sartoria prevede anche tavole rotonde dedicate al tema della sostenibilità.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: