Wise Society : YogaDay con Yoga Festival!
Eventi

YogaDay con Yoga Festival!

di Redazione Wise Society
22 Maggio 2018

Giornata Internazionale dello Yoga: Yoga Festival con i maestri Anna Inferrera e Antonio Nuzzo organizza un grande momento di pratica e condivisione.

In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, che si celebra ogni anno il 21 giugno, il team di Yoga Festival con i maestri Anna Inferrera e Antonio Nuzzo organizza presso l’Arena Civica Gianni Brera a Milano un grande momento di pratica e condivisione: chi ha già partecipato può testimoniare!

La splendida cornice dell’Arena Civica offrirà un enorme prato allestito con palco dove migliaia di tappetini potranno comodamente distendersi per respirare la splendida energia che lo Yoga è in grado di creare. Il programma prevede:

– dalle 17.00: musica indiana sul palco con i Maestri del Conservatorio di Vicenza che accompagneranno i presenti nelle melodie celebrative dei raga, un omaggio congiunto al potere straordinario del suono e dello yoga, in questa giornata che è anche la Festa della Musica. I monaci del Matha Gitananda Asram seguiranno con l’intonazione di inni alla pace, shanti mantra e con la potenza evocatrice della recitazione del Pranava Om.  La ripetizione corale del mantra predispone la mente e il cuore alle pratiche di yoga che seguiranno. Poi i saluti del Console dell’India a Milano e una puja (cerimonia indiana) di buon auspicio.

– dalle 18.30  la pratica in due tempi: Yoga Flow con Anna Inferrera (una delle maggiori rappresentati in Italia dell’innovativo Prana Vinyasa Flow Yoga)  una pratica ritmata da elementi musicali e di canto, rappresentando il “futuro dello Yoga”; Meditazione con Antonio Nuzzo (tra i rappresentanti più riconosciuti in Italia il cui insegnamento affonda le radici nelle origini dello yoga ) che condurrà il pubblico in uno yoga della lentezza, da “ascoltare” mentre si ascolta se stessi. Due insegnanti  diversi ma uniti dallo stesso rigore e rispetto per il senso profondo dello yoga inteso come sistema di vita e di conoscenza.

International Yoga Day, YogaFestival Milano

International Yoga Day con YogaFestival all’Arena Civica di Milano

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: