Concetti e suggerimenti di medicina naturale per imparare a tutelare la nostra salute sfruttando appieno le potenzialità del nostro corpo.
In un ciclo di quattro lezioni il Dott. Lorenzo Paride Capello approfondisce e insegna i fondamenti dell’Olismologia, un nuovo concetto di medicina naturale. Argomento del suo terzo libro in via di pubblicazione, l’Olismologia è una materia innovativa che si inserisce autonomamente nello scenario della Medicina Integrata come la Disciplina della Sintesi, ovvero lo studio simultaneo dell’insieme.
La materia è fondata sulle conoscenze accademiche dell’Anatomia, della Fisiologia, sulle concezioni della PNEI (psico-neuroendocrino- immunologia) e della Fisica Quantistica applicata alla Biologia, e si prende cura di un essere umano non più scomposto in pezzi, ma visto nell’unità che esso rappresenta, rimettendo al centro le sue potenzialità e riaffermando la capacità di auto-guarigione dell’organismo umano, quando venga correttamente condotta verso tale traguardo.
Il Metodo Olismologico permette di esaminare in modo unitario e simultaneo (grazie all’intelligenza innata del nostro organismo) la globalità psico-fisica di ogni paziente, di interpretare i segnali del nostro corpo e di ripristinare in ciascun individuo il miglior equilibrio fisiologico possibile, ottenendo – in tempi brevi – risultati di immediata evidenza anche in molti problemi di salute che sfuggono alla pratica tradizionale o che da essa non traggono beneficio.
Il secondo incontro, “L’intelligenza innata del corpo” si terrà venerdì 29 ottobre e nel dettaglio si parlerà di: Lo stress e la sindrome di adattamento – La PNEIS – Hardware corporeo e Software funzionale – Infiammazione e deflammazione – Metabolismo, intossicazione (fisica ed emotiva), drenaggio – Il connettivo come deposito comune delle tossine metaboliche ed emozionali – La brocca psico-fisica – Gestione del sintomo (allarme o soppressione?) – Il pantogramma – Logica intrinseca e lettura endogena – Il sali-scendi del malessere e del benessere (vicariazioni) – Priorità del riassetto fisiologico individuale – La procedura olismologica – La visita – Utilità della kinesiologia (dimostrazioni) – Il senso dell’estimo e il test estimologico.
Le prossime lezioni del corso:
28 febbraio – Come porsi nei confronti della malattia
28 marzo – Ri-attivare il corpo con i rimedi naturali