Torna a Venezia la XIII edizione della Conferenza Mondiale “The Future of Science” dal titolo The Lives to Come.
Un rapporto sempre più stretto tra scienza, società, etica e poteri decisionali. Un vaccino che possa combattere il cancro. Alimenti in grado di prevenire patologie. I nuovi metodi che ci permetteranno di curarci tra vent’anni.
Questi sono solo alcuni esempi di quello che la scienza potrebbe riservarci nel futuro e che saranno al centro della XIII edizione della Conferenza Mondiale “The Future of Science” dal titolo The Lives to Come. L’iniziativa – voluta già dal 2005 da Umberto Veronesi, sostenitore della cultura scientifica – vedrà anche quest’anno riunite alcune delle maggiori menti scientifiche del mondo e sarà l’occasione per affrontare temi quali i valori sociali, la medicina e la nutrizione del futuro.
La prossima edizione della Conferenza Mondiale, promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, dalla Fondazione Giorgio Cini e dalla Fondazione Silvio Tronchetti Provera, si svolgerà il 21-22 settembre a Venezia sull’Isola di San Giorgio presso la sede della Fondazione Cini. “The Future of Science” rappresenta da sempre un osservatorio privilegiato su presente e futuro della scienza che anche quest’anno vedrà a confronto i più illustri esponenti del mondo accademico scientifico. Tra i temi che verranno affrontati quello dell’etica legata al rapporto tra scienza, tecnologia e al peso fondamentale della Ricerca, dove anche le imprese possono assumere un ruolo importante.