Wise Society : Un mondo da riprogettare: la sfida dall’economia circolare
ARTICOLI Vedi tutti >>

Un mondo da riprogettare: la sfida dall’economia circolare

Parte la serie di webinar gratuiti promossi da Wise Society e fore_thinking per essere protagonisti del cambiamento

Vincenzo Petraglia
4 Giugno 2020

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno, prende il via una serie di appuntamenti promossi da Wise Society e fore_thinking che mettono a confronto le varie voci del tessuto produttivo e scientifico italiano, idee, punti di vista e case history virtuose utili a ripensare un nuovo e più sostenibile modello economico.

locandina

L’economia circolare applicata al packaging il focus del webinar del 5 giugno

Webinar gratuiti che hanno, infatti, in “Un mondo da riprogettare” il loro filo conduttore. Focus del primo appuntamento il delivery food e il packaging sostenibile. Perché in ogni ambito, se si vuole abbandonare definitivamente il modello economico lineare per far spazio a una vera e concreta economia circolare, non si può più prescindere dal progettare ogni singolo prodotto pensando sin da subito all’intero suo ciclo di vita. L’eco-progettazione permette, infatti, di ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione e alla riduzione della quantità di rifiuti generati e offre nuove possibilità in termini di durabilità, riparabilità, riciclabilità. Con benefici enormi per le nostre vite e per l’ambiente.

È questo il presente e il futuro di ogni business. Non perderti, dunque, i nostri webinar, per essere protagonista anche tu del cambiamento! 

Rivedi il webinar “Un mondo da riprogettare: delivery food e packaging sostenibile” qui sotto.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *