Reoose, il primo eco-store per il baratto 2.0
È online da qualche mese www.reoose.com, il primo eco-store in Italia che si serve di un nuovo tipo di baratto, detto asincrono, per riciclare oggetti non utilizzati e per dargli una seconda vita, il tutto senza l’utilizzo del denaro.
Reoose nasce per dar vita ad un consumo sostenibile, per acquistare prodotti in maniera consapevole, quelli di cui necessitiamo realmente, evitando sprechi e salvaguardando al tempo stesso l’ambiente. Il progetto, infatti, si ispira alla filosofia delle tre R: Riduzione dei rifiuti, Risparmio e Riciclo. Utilizzando gli strumenti forniti dalla rete che velocizzano e semplificano l’esperienza utente, dando vita a una sorta di baratto 2.0.
Abbattere lo spreco quindi, attribuendo ad ogni oggetto un valore virtuale in crediti (indipendente dalla marca ma basato sull’effettivo stato nuovo-usato e del potenziale valore inquinante) da utilizzare per avere in cambio altri beni messi in circolo da chi ha deciso di “smaltire” con le stesse modalità.
Un progetto che vuole stupire fino in fondo, dando la possibilità anche a coloro che lo desiderano di investire in beneficenza i crediti maturati dallo scambio, destinandoli alle Onlus partner.
Reoose è baratto innovativo;
è annunci , annunci gratuiti dove i soldi non servono;
è condivisione e risparmio;
è beneficenza intelligente.