Wise Society : Reoose, il baratto 2.0
WISE BLOG Vedi tutti >>

Reoose, il baratto 2.0

Reoose, il primo eco-store per il baratto 2.0

Ilaria Lucchetti
14 Febbraio 2012

www.reoose.comÈ online da qualche mese www.reoose.com, il primo eco-store in Italia che si serve di un nuovo tipo di baratto, detto asincrono, per riciclare oggetti non utilizzati e per dargli una seconda vita, il tutto senza l’utilizzo del denaro.

Reoose nasce per dar vita ad un consumo sostenibile, per acquistare prodotti in maniera consapevole, quelli di cui necessitiamo realmente, evitando sprechi e salvaguardando al tempo stesso l’ambiente. Il progetto, infatti, si ispira alla filosofia delle tre R: Riduzione dei rifiuti, Risparmio e Riciclo. Utilizzando gli strumenti forniti dalla rete che velocizzano e semplificano l’esperienza utente, dando vita a una sorta di baratto 2.0.

Abbattere lo spreco quindi, attribuendo ad ogni oggetto un valore virtuale in crediti (indipendente dalla marca ma basato sull’effettivo stato nuovo-usato e del potenziale valore inquinante) da utilizzare per avere in cambio altri beni messi in circolo da chi ha deciso di “smaltire” con le stesse modalità.

Un progetto che vuole stupire fino in fondo, dando la possibilità anche a coloro che lo desiderano di investire in beneficenza i crediti maturati dallo scambio, destinandoli alle Onlus partner.

 

Reoose è baratto innovativo;

è annunci , annunci gratuiti dove i soldi non servono;

è condivisione e risparmio;

è beneficenza intelligente.

 

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9413 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9418 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8976 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9415 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9419 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1023 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9416 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 126 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8497 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 579 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9414 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7533 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9417
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere