Wise Society : A Sanremo una Dolcenera “sociale”
WISE BLOG Vedi tutti >>

A Sanremo una Dolcenera “sociale”

Ilaria Lucchetti
10 Febbraio 2012

Foto di °d° [2]“Quando canterò al Festival di Sanremo penserò a Stanislao e a Oliviero”.

A parlare è Dolcenera, in gara al Teatro Ariston con il brano ‘Ci vediamo a casa’. Una canzone che parla delle difficoltà di avere oggi un alloggio ma ”anche della voglia di tornare in un posto sicuro e accogliente”.

Al Festival Dolcenera dedicherà un pensiero alla storia di Oliviero Cassini e Stanislao Focarelli, i due macchinisti dell’azienda Servirail che, a dispetto del freddo e del gelo, sono da due mesi accampati sulla torre faro della Stazione Centrale di Milano per protestare contro il licenziamento di oltre 800 lavoratori avvenuto in seguito all’abolizione dei treni notturni.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9326 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9328 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9327 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1011 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 805 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9332 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9291 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9331 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9330 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9292 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9329
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere