Milena Baroni è CEO di Equistasi, innovativo device sanitario elettronico e di Mycroclean Italia, azienda attiva nei settori della decontaminazione microbica e particellare in campo aerospaziale, farmaceutico, microelettronico e della produzione di indumenti protettivi a barriera, tra cui anche tute indossate nelle stazioni spaziali.
Finalista nel 2021 del Premio GammaDonna per l’imprenditoria femminile innovativa, nel maggio 2022 Mycroclean Italia è entrata nella FT 1000, la classifica stilata dal Financial Times che raccoglie le aziende europee coi maggiori tassi di crescita e ha ricevuto anche il Premio Le Fonti Awards come Eccellenza dell’Anno 2022 nell’ambito Healthcare & Pharma DPI e il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno 2022.
La sua è una storia di successo e di tenacia che parte dalle lavanderie di famiglia a Gorgonzola, nel milanese, per arrivare a successi riconosciuti in campo internazionale. Senza dimenticare la famiglia – Milena lavora con il marito Giacomo Frassica- e aiutando anche le altre donne a valorizzarsi: il suo team aziendale è a netta prevalenza femminile e le sue aziende si impegnano al rispetto dei valori etici e di equità.