Laureatosi nel 1985, Marco Del Prete si appassiona da subito alla medicina interna per poi indirizzare il proprio interesse verso le malattie del fegato e delle vie biliari. La sua attività professionale si svolge in Italia e all’estero, per poi specializzarsi in Nefrologia presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Dopo l’esperienza ospedaliera, assume l’incarico di medico di medicina generale a Milano e comincia a crea una rete di collaborazioni con altri specialisti allo scopo di offrire ai pazienti una proposta terapeutica articolata e interattiva.
Omeopatia, medicina dei sistemi e Low Dose Medicine sono i capisaldi del suo operato. Dal 2000 l’omeopata Del Prete è docente della Scuola di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate di A.M.I.O.T. (Associazione Medicina Italiana di Omotossicologia).
Dal 2006 al 2013 è stato docente presso il Corso di Biotecnologie e Medicina naturale dell’Università di Milano diretto dal professor Umberto Solimene. Oggi è anche omeopata, speaker internazionale e, dal 2017, Presidente di A.M.I.O.T..