Dal dicembre 2012 Amministratore delegato di Cisco Systems Italia, Agostino Santoni, prima di approdare nella multinazionale americana, ha maturato una profonda esperienza manageriale nel settore Ict, iniziata in Compaq Computer e culminata nella carica di ceo presso SAP Italia.
Ha lavorato, rivestendo ruoli di crescente responsabilità, anche per la filiale italiana di HP e per la capogruppo, dove è entrato nel 1997 come Marketing program manager della divisione Personal Computer, di cui è diventato rapidamente Marketing manager, prima di assumerne la guida, nel 2000, in qualità di Business manager. Fra il 2002 e il 2008 ha rivestito ruoli di vertice in HP Personal Systems Group, prima come Direttore commercial Channel & SMB, poi come Vice president & General manager, ed infine come Vice president & Enterprise sales director di HP Italia.
Fra i ruoli ricoperti in ambito associativo, quelli nei consigli generali di Assolombarda e Anitec-Assinform, nel Consiglio Direttivo di Confindustria Digitale e nel Comitato Esecutivo e Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano.
Un bravo manager? Per lui «quello che ha capacità di visione, determinazione, inclusività e che è capace di creare energia positiva all’interno di un’organizzazione».