Wise Society : NOW! (Not Only Women) Genere e Generazione per un dibattito per la parità
Eventi

NOW! (Not Only Women) Genere e Generazione per un dibattito per la parità

di Redazione Wise Society
25 Novembre 2014

Una giornata di dibattito sulla questione di genere organizzata da Pari o Dispare, in collaborazione con l’Associazione Miriam Mafai e Young Women Network

Pari o Dispare, in collaborazione con l’Associazione Miriam Mafai e Young Women Network, promuove “NOW! Genere e generazione per un dibattito contemporaneo sulla parità”, una giornata di dibattito sulla questione di genere.

Il dialogo che prenderà forma vuole offrire un nuovo punto di vista, un’opportunità per rinnovare il nostro contributo alla questione di genere: le tre sessioni del mattino cercheranno, infatti, di far emergere i punti chiave e gli strumenti per mettere in campo azioni concrete per liberare talenti e meriti.

Avvierà i lavori Emma Bonino, Presidente onoraria di Pari o Dispare. Si alterneranno Michele Angelo Verna (DG Assolombarda), Katherine Isaacs (Garagerasmus), Kibra Sebath (Giornalista, Italiana di seconda generazione), Andrea Latino (nominato Global Shaper dal World Economic Forum), Danda Santini (Elle Italia), Cristina Sivieri Tagliabue, Mariangela Pira, Serena Scarpello ma anche Valore D, Oxfam Italia, Fondazione Pangea e Amnesty International.

Con il patrocinio di Women For Expo ed il supporto di TIM4Expo verrà presentato il primo premio in ricordo di Miriam Mafai e dedicato alla cultura e alla comunicazione d’impresa, con focus sulle personalità e sulle aziende impegnate concretamente nella soluzione della questione di genere e nel superamento degli stereotipi.

Clicca qui per iscriverti e partecipare all’evento

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: