Torna a Roma Diversitalavoro. Il 21 novembre nella sede dell’Università di TorVergata persone con disabilità, di origine straniera e appartenenti a categorie protette potranno incontrare i manager HR delle aziende per opportunità di lavoro
Favorire l’incontro delle persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender con le aziende che offrono opportunità di lavoro. È questo l’obiettivo di Diversitalavoro, una giornata tutta dedicata alle pari opportunità e all’inclusione in un momento storico ed economico che vede domanda e offerta incontrarsi con sempre maggior difficoltà. La giornata, promossa da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, per questa edizione autunnale si terrà a Roma il 21 novembre dalle 10 alle 16 presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria – Edificio Didattica (via del Politecnico, ingresso da Via Columbia).
In questa sede sarà possibile incontrare i responsabili della selezione delle aziende, consegnare loro il proprio CV e proporre la candidatura per le offerte di lavoro. Gli annunci di lavoro sono costantemente aggiornati nel corso dell’anno sul sito dell’iniziativa: è quindi possibile inviare la candidatura tutto l’anno e tenersi in contatto con le aziende. L’evento, che si è già svolto con successo, vede nel sito www.diversitalavoro.it un importante strumento informativo e operativo con una sezione dedicata alle ultime notizie e agli eventi, un’altra gli annunci di lavoro e un’altra ancora alle aziende alla ricerca di talenti cui offrire pari opportunità.
Queste le aziende che finora hanno confermato la loro partecipazione all’edizione capitolina: Allianz, American Express, Apple, BNL Gruppo BNP Paribas, Ernst & Young, IBM, Leroy Merlin, Philip Morris Italia. Parteciperanno inoltre in modalità Web: ABB, Bosch, Ceva Logistics, Dell, Eni, L’Oréal, Luxottica, Roche. L’elenco sarà continuamente aggiornato fino al giorno dell’evento.
I candidati che parteciperanno all’evento di Roma potranno sostenere un eventuale colloquio individuale e ricevere una consulenza personalizzata su come scrivere il curriculum e usarlo come strumento di self marketing. Gli interessati alle opportunità offerte da Diversitalavoro possono già candidarsi agli annunci presenti sul sito www.diversitalavoro.it. È sufficiente registrarsi gratuitamente e caricare il proprio curriculum per essere selezionati dalle aziende. Sono inoltre previsti, per tutti, seminari informativi ad accesso libero su temi riguardanti il mondo del lavoro e l’integrazione: 11.00-11.30 Come preparare un curriculum vitae; 11.45-12.15 Come affrontare un colloquio di lavoro; 12.30-13.00 Azioni positive contro ogni discriminazione nel mondo del lavoro. Per aiutare le persone audiolese sarà a disposizione un servizio di interpreti LIS, Interpreti della lingua dei segni.