Un “eco-mercatino” per grandi e piccini sotto la Madonnina. Il Natale più “green” di Milano è alla Fonderia Napoleonica Eugenia
Il 14 e 15 dicembre ritorna a Milano Green Christmas, un mercatino natalizio originale all’insegna di uno stile di vita sostenibile e a impatto zero. Due giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design e bio-cosmetici e, perchè no, trovare regali “verdi” per amici e parenti.
La manifestazione si svolgerà presso il suggestivo sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, una location perfetta per un evento interamente “sostenibile” col richiamo alla bellezza e ai gesti antichi della sua storia centenaria.
I visitatori scopriranno che si può scegliere un regalo originale nel pieno rispetto di una filosofia di vita green. Aggirandosi tra gli stand sarà difficile non farsi conquistare dalle diverse proposte eco-fashion adatte a tutte le tasche: abiti e accessori selezionati con attenzione in base alla filiera produttiva, realizzati artigianalmente riutilizzando materiali di recupero oppure con fibre organiche e tinture vegetali.
Visto che anche la cura del proprio corpo passa per il rispetto dell’ambiente, non potranno mancare le linee cosmetiche bio, composte da selezionati ingredienti naturali. Un invito a prendersi cura di sé in modo semplice, senza artificialità. E per chi non tralascia il tema del ritorno al naturale nemmeno a casa, non mancheranno piccoli complementi d’arredo a impatto zero.