Wise Society : Green Market: un week-end sostenibile sul Garda
ARTICOLI Vedi tutti >>

Green Market: un week-end sostenibile sul Garda

Dalla cosmesi naturale all'eco-design alla moda green, le idee e i prodotti per chi ha scelto uno stile di vita all'insegna della sostenibilità non mancano. Riva del Garda ne offre una buona selezione con il suo Green Market l'8 e 9 giugno

Francesca Tozzi
30 maggio 2013

Il week-end dell’8-9 giugno, se le temperature torneranno in linea con la media stagionale, potrebbe essere una buona occasione per farsi un giro a Riva del Garda fra le bancarelle del Green Market, un percorso sulle sponde del Lago e attraverso il centro storico per scoprire il meglio della produzione italiana eco-sostenibile. Dalla cosmesi naturale all’eco fashion all’eco-design.

La nuova manifestazione, patrocinata dal Comune di Riva del Garda e organizzata in collaborazione con l’Ufficio Eventi, sabato 8 (dalle 11.00 alle 22.00) e domenica 9 giugno (dalle 10.00 alle 20.00) propone idee e prodotti per uno stile di vita consapevole e “naturale” a 360 gradi, il tutto nella suggestiva cornice del centro storico di Riva con le sue facciate colorate, le cornici delle finestre barocche, i palazzetti medievali che invitano a passeggiare a ritmo lento. Lungo via Dante ci sarà da scegliere tra lavori di artigianato ed eco-design, preziosamente rifiniti, che esaltano la bellezza del lavoro manuale; capi di abbigliamento eco-fashion per scoprire che la moda etica non soltanto rispetta i valori morali, ma è spesso più originale e creativa del pret-a-porter; prodotti di cosmesi naturale, la bellezza che fa bene alla pelle e insieme al nostro pianeta, senza sostanze potenzialmente dannose o cancerogene; capi di abbigliamento per bimbi, tutti rigorosamente in fibra ecologica certificata e a prezzi accessibili.

Chi vorrà potrà partecipare a laboratori per grandi e piccini. Come il laboratorio tessile su cartoncino per bambini (sabato dalle 15.30 alle 17.00) e a seguire quello per i genitori con telaio a cornice e/o tensione presso il gazebo di Lidia Miotto. Oppure, per gli appassionati della “filosofia del riciclo”, il workshop di Nicoletta Fasani, sempre dedicato agli adulti, che insegnerà a creare con originalità e maestria veri e propri accessori da scarti e ritagli di stoffe varie.

Foto di Bea/flickr

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 982 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7522 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11846 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20850 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2699 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20851 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3527
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY