Wise Society : acquadicasa.it: un nuovo sito ricco di informazioni e consigli sull’acqua del rubinetto
SPECIALE : La guida per conoscere l’acqua
ARTICOLI Vedi tutti >>

acquadicasa.it: un nuovo sito ricco di informazioni e consigli sull’acqua del rubinetto

Il sito sito che ci dice come, quando e perché bere l'acqua del rubinetto invece che quella in bottiglia. Il portale acquadicasa.it offre agli utenti informazioni sul profilo microbiologico-chimico e sulle normative. E mette a disposizione un esperto per rispondere a tutte le domande

Francesca Tozzi
13 maggio 2013

acquadicasa.itHa senso lanciare un portale come acquadicasa.it nel Paese che più degli altri ama l’acqua in bottiglia, brandizzata, gassata, aromatizzata? Sì perché molti non disdegnano di bere anche l’acqua del rubinetto: ben il 75,5% degli italiani beve l’acqua di casa, trattata e non, anche se forse non tutti ne conoscono le caratteristiche organolettiche. Lo fanno per il gusto (27,5%) seguito dalla comodità di non dover più trasportare casse di acqua dal supermercato fino a casa (25,6%), dal risparmio economico che va dalle 300 alle 1000 volte rispetto alla bottiglia (21,2%) e dai maggiori controlli rispetto all’equivalente in bottiglia (17,9%).

Per informarli, guidarli e incoraggiare questa abitudine che oltre a far risparmiare evita di mandare in giro milioni di bottiglie di plastica nasce appunto il sito acquadicasa.it Si presenta graficamente in modo accattivante come un moderno condominio con quattro inquilini pronti a offrire informazioni e consigli sul mondo dell’acqua di casa. L’idea è di Aqua Italia che ha voluto raccogliere tutte le informazioni, gli studi e le news prodotte dall’associazione in questi anni e condividerle attraverso un sito internet fresco, moderno e molto social oriented: ogni contenuto del sito, infatti, può essere condiviso sia su Facebook che su Twitter.

La parte più interattiva è la sezione “Chiedi all’esperto” dove è possibile inviare le proprie domande in forma privata compilando un pratico e semplice form: lo staff Aqua Italia risponderà nel più breve tempo possibile alla mail indicata. Sul sito sono disponibili anche la tabella dei parametri microbiologici e chimici, gli indicatori relativi per conoscere l’attuale situazione della qualità dell’acqua in Italia nonché il quadro relativo alle deroghe con il dettaglio dei Comuni interessati e dei parametri oltre i limiti. Nel portale inoltre compaiono i principali trattamenti dell’acqua suddivisi per categoria e descritti in modo chiaro e semplice individuando cosa sono, quando utilizzarli e quali sono i vantaggi che si possono trarre dall’impiego nella propria abitazione.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 374 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 376 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1172 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20715 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20716 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3065
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY