Wise Society : A Madrid c’è chi va a lavorare nel bosco
Wise Blog

A Madrid c’è chi va a lavorare nel bosco

di Francesca Tozzi
10 Aprile 2012

Andare nel bosco a cercare funghi, a rigenerarsi con una piacevole passeggiata a contatto con la natura, a cercare un po’ di privacy per sé e il compagno, da cui il termine imboscarsi, è un’esperienza piuttosto comune.

Un po’ meno comune quella di andarci a lavorare. Ci hanno pensato due architetti spagnoli, José Selgas e Lucia Cano, che per i loro dipendenti hanno realizzato uno studio fra gli alberi alla periferia di Madrid. Una struttura a forma di tunnel in vetro e plastica acrilica trasparente. La vista bosco è assicurata da una grande finestra mentre il comfort è garantito da un sistema isolante. Lo studio è così scaldato dai raggi del sole e rinfrescato dall’ombra degli alberi mentre una lastra in vetroresina movibile garantisce il ricambio dell’aria… e che aria! Materiali ecologici, illuminazione naturale e atmosfera rilassante: questo è un ufficio dove tutti vorrebbero lavorare. Ci volevano due architetti o forse due spagnoli per inventarselo.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise