Wise Society : Dal Giappone arriva la bici che cammina
ARTICOLI Vedi tutti >>

Dal Giappone arriva la bici che cammina

Progettata da due famosi designer nipponici, è un oggetto trendy che funziona a batteria elettrica oppure come uno step da palestra

30 maggio 2014

walking bicycle Shuwa Tei Muji Kenya Hara Giappone camminare bicicletta batteria elettricaChe cosa c’è di meglio di una piacevole passeggiata a piedi o un giro in sella ad una bicicletta per godersi le bellezze di una città?

Due modi diversi di muoversi che, come abbiamo avuto modo di confermare in diversi nostri articoli e interviste, sono in grado di migliorare il nostro benessere psicofisico.

In Giappone dove muoversi a piedi è un’abitudine diffusa così come quella di andare in bicicletta (nel paese del Sol Levante si calcola che ci sia una bicicletta ogni 1,5 abitanti) , alcuni designer hanno creato un nuovo mezzo di trasporto che combina le due cose. Si chiama Walking Bicycle e la sua forma ricorda quella di un monopattino però con tre ruote e un vero manubrio. Funziona muovendo i pedali, simili a quelli degli attrezzi step delle palestre, che si spostano dall’arto verso il basso, e viceversa, quasi come per una camminata.

Lungo poco più di un metro e dal peso di 36 chilogrammi è stato realizzato in 4 colori  trendy e sarà messo sul mercato a partire dal prossimo ottobre e funziona grazie ai movimenti delle gambe, che si spostano dall’arto verso il basso, e viceversa, quasi come per una camminata. Ma il il prototipo pensato da Shuwa Tei – architetto e designer conosciuto per molti lavori importanti come per esempio il Claska Hotel di Tokyo e lo United Cinemas Toyosu – e Kenya Hara art director di Muji è in grado di muoversi anche da solo grazie ad una batteria elettrica che, con una sola carica, consente di percorrere 20 chilometri.

Non proprio alla portata di tutti il prezzo pensato sì per il mercato retail ma per essere un oggetto di design e culto per molti, ma non per tutti: 2200 euro infatti sono forse troppi…

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21316 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 127 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 542 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1247 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22459 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22460 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22458 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22457
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY