L'8 e il 9 ottobre l'alta sartoria maschile torna protagonista nella capitale del fashion con sfilate, eventi e un messaggio chiaro: ripartire in modo sostenibile
Una delle risorse più grandi del made in Italy è rappresentata dall’estro creativo e dall’artigianalità dei prodotti che solo nel nostro Paese si riescono a creare, frutto di una tradizione e di un know-how ineguagliabili, base per una filiera anche più sostenibile. Su queste premesse torna nella capitale del fashion la seconda edizione di Milano su Misura (8 e 9 ottobre), due giorni di sfilate di sartoria maschile, tavole rotonde, scambi professionali e svariati eventi.
Milano su Misura: un evento dedicato al talento di maestri, sarti e artigiani del made in Italy
La due giorni di Milano, che racconta il talento dei nostri maestri, sarti e artigiani, motore dell’eccellenza dell’Italia nel fashion, avrà, fra i vari eventi in calendario, come momento clou la Sfilata dei sarti con l’assegnazione del Trofeo Arbiter, il primo grande riconoscimento alla sartoria maschile.
28 i maestri partecipanti che porteranno in passerella le loro creazioni realizzate scegliendo tra i tessuti Loro Piana, partner di Milano su Misura insieme a diversi altri, quali Dorchester Collection (l’evento è ospitato nell’Hotel Principe di Savoia di Dorchester Collection) e Bmw, che ha nell’eleganza e nella personalizzazione di design e accessori fra i tratti distintivi del suo Dna.
Due le categorie in concorso: i Magistri e gli Iuvenes, per gli under 35. I premi in palio saranno 12, fra cui il premio del pubblico, espresso attraverso i canali social Arbiter.
I principali momenti della due giorni di Milano Su Misura saranno disponibili in diretta e on demand sul profilo Instagram ufficiale di Arbiter. Qui sotto il programma completo dell’evento.