Wise Society : Green economy, la mobilità sostenibile agli Stati Generali di Roma
ARTICOLI Vedi tutti >>

Green economy, la mobilità sostenibile agli Stati Generali di Roma

Combattere l'inquinamento e ridurre il traffico, queste le finalità

Ilaria Lucchetti
1 luglio 2012

foto di beedieu/flickrPresente e futuro della mobilità sostenibile, potenziale di diffusione dell’auto elettrica e ibrida, biocarburanti di seconda generazione, passaggio ai trasporti su rotaia e di intermodalità, mobilità dolce.

Sono alcuni dei temi di cui si discuterà domani all’hotel Bernini Bristol di Roma, in occasione degli Stati Generali della Green Economy che avranno la mobilità sostenibile come tema centrale.

Sul tavolo della discussione saranno messi anche altri macro-argomenti, funzionali allo sviluppo di strategie di spostamento alternative: quindi le politiche e gli investimenti nelle infrastrutture, il telelavoro, le smart cities, l’eco-innovazione di compagnie aeree e automobilistiche, i combustibili alternativi e il car-sharing.

La speranza è di mettere a punto un documento concreto di cui discutere all’assemblea sulla Green Economy che si terrà a Rimini il 7 e 8 novembre prossimi.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6607 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 946 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6606 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1842 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14147 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6774 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6291
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY