In programma a Milano il 15 e 16 novembre, si tratta dell'evento più atteso dell'anno da manager e leader. Gli ospiti che saliranno sul palco sono prestigiosi e pronti a condividere con la platea storie di successo e resilienza
Sarà un’edizione ricca e interessante, che si fa forte anche del suo ventesimo anniversario. Stiamo parlando del World Business Forum, l’evento più importante dell’anno dedicato alla business community italiana. Organizzato e curato da Wobi, si terrà il 15 e 16 novembre presso l’Allianz MiCo – Milano Congressi. Dal tema dell’edizione 2023 ai protagonisti che si alterneranno sul palco, ecco tutto quello che c’è da sapere su uno dei forum più attesi dell’anno.
World Business Forum, una due giorni dedicata a leader e manager
Confronto, apprendimento, ispirazione. Sono questi i pilastri su cui poggia l’essenza del World Business Forum. In questa intensa due giorni leader, C-Suite e senior executive di ogni settore potranno confrontarsi e trarre ispirazione dal percorso di successo di alcune delle figure più importanti di tutto il mondo. Fra gli speaker figurano infatti nomi di tutto rispetto: da Francis Ford Coppola al premio Nobel per la pace Muhammad Yunus, le occasioni di confronto saranno anche un’opportunità di crescita per tutti coloro che seguiranno gli interessanti speech in programma.
Il tema dell’edizione 2023
Quella del 2023 sarà un’edizione speciale del World Business Forum: giunto alla sua ventesima edizione, quest’anno trova il suo focus attorno al tema del “purpose“, lo scopo.
“Con il tema di quest’anno vogliamo esplorare il Purpose, ovvero la forza che motiva tutto quello che le aziende e le persone che le compongono fanno. Si tratta di ciò che spinge le persone a raggiungere il loro più elevato potenziale, per una causa che si erge al di sopra del mero risultato economico e permette alle persone di dare il massimo ogni giorno.”,
commenta Ana Mazzeo, Country Manager Italia di Wobi.
La Green Impact Initiative
Il World Business Forum 2023 sarà anche l’occasione per presentare le iniziative portate avanti delle aziende che hanno partecipato alla Green Impact Initiative. Si tratta di un programma di sostenibilità ideato e lanciato da Wobi: l’intento è quello di ispirare organizzazioni e imprese a sviluppare idee e modelli atti a salvaguardare il Pianeta. Il palco dell’evento diventa quindi una grande opportunità per la condivisione di percorsi innovativi e programmi virtuosi in grado di contrastare la grave crisi climatica con cui l’umanità è chiamata a fare i conti.
Gli speaker
Gli ospiti che saliranno sul palco della ventesima edizione del World Business Forum di Milano sono tanti e prestigiosi. Dai top executives visionari ai grandi nomi del cinema e dello sport, ognuno di loro porterà la sua storia e il proprio vissuto per ispirare la platea al cambiamento e all’innovazione. Qui di seguito alcune delle personalità che si alterneranno sul palco:
- Francis Ford Coppola – Non ha certamente bisogno di presentazioni: regista pluripremiato e imprenditore nel settore del vino e dell’ospitalità, il suo speech sarà una vera e propria lezione su come dirigere il talento verso il successo dando sfogo alla creatività che risiede in ciascuno di noi.
- Muhammad Yunus – Il premio Nobel per la page e ex amministratore delegato della Grameen Bank, focalizzerà il suo intervento sulla sostenibilità, disquisendo anche sul futuro del capitalismo.
- Michael Phelps – Dal mondo dello sport, un campione che ha collezionato 28 medaglie durante tutta la sua carriera. Il suo intervento verterà sul mindset necessario per avere successo anche quando si sta vivendo un periodo di forte tensione pressione.
- Bebe Vio – L’italianissima campionessa paralimpica e fondatrice di Art4sport terrà un discorso focalizzato sulla dedizione e la resilienza. Il titolo è tutto un programma: “se sembra impossibile, allora si puà fare“.
- Greg Hoffman – Ex-Chief Marketing Officer di Nike, chi meglio di lui può parlare di leadership creativa? Sarà proprio questo il focus del suo intervento al World Business Forum.
Quelli appena elencati sono solo alcuni dei personaggi che si alterneranno sul palco dell’evento organizzato da Wobi: ognuno di loro opera in un campo diverso, secondo logiche e talenti differenti. Ed è proprio la ricchezza di punti di vista diversi a decretare ogni anno il successo del World Business Forum che, ad oggi, rappresenta la platea perfetta per condividere idee e ispirazioni in grado di cambiare il mondo in cui viviamo.
Per informazioni più dettagliate sul programma e i biglietti , rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.