Il nuovo volume edito da Wise Society è stato presentato alla libreria Hoepli di Milano in un bell'incontro fra i lettori, gli autori e l'editore
Una presentazione che è diventa un’occasione d’incontro con gli autori del libro “Una marcia in più. Storie italiane di imprenditrici vincenti“, edito da Wise Society. Alla presenza dell’editore Antonella Di Leo, sono state ripercorse le storie delle donne che, partendo da zero o quasi, hanno saputo dar vita a imprese che sono poi diventate orgoglio del Made in Italy nel mondo.
Una marcia in più, contro gli sterotipi di genere
Un volume che diventa una pietra miliare nella lotta ai pregiudizi e agli stereotipi di genere che, per decenni, hanno relegato le donne a posizioni marginali. Una rivincita per comprendere e ribadire che l’imprenditorialità non ha genere: sono le idee, la tenacia e la voglia di fare ad aprire la strada verso il successo e la realizzazione personale.
Per una cultura dell’inclusione
Una marcia in più, patrocinato del Poli.Design e del Brand Extension Hub, facenti capo al Politecnico di Milano, è nato dall’incontro di due donne, amiche e imprenditrici: Antonella Di Leo, editore ed amministratore delegato di Wise Society, e Nicoletta Poli Poggiaroni, ideatrice del progetto. Hanno lavorato insieme credendo fortemente in un progetto che, fra le altre cose, si fa promotore di una nuova cultura dell’inclusione, del rispetto e della meritocrazia.
Se vuoi saperne di più leggi l’articolo dedicato a “Una Marcia in più”
Se vuoi acquistare il libro, lo trovi sul canale di vendita online Hoepli o su Amazon.
Testo: Serena Fogli
Riprese: Fabio Restelli