Wise Society : World Forum on Urban Forests – Milano Calling 2019
Eventi

World Forum on Urban Forests – Milano Calling 2019

di Life Solutions Wisdom s.r.l.
18 Novembre 2019

In occasione della Giornata Nazionale dell'Albero, il 21 e 22 novembre 2019 Milano ospita il World Forum on Urban Forests - Milano Calling 2019.

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il 21 e 22 novembre 2019 Milano ospita il World Forum on Urban Forests – Milano Calling 2019 organizzato da Wfuf (World forum urban forestation), con La Triennale di Milano, Fao, Sisef e Politecnico di Milano.

World Forum on Urban Forests

World Forum on Urban Forests

La due giorni vuole portare avanti una sua riflessione sui temi della sostenibilità e affronterà le questioni fondamentali relative all’implementazione della silvicoltura urbana per stimolare lo scambio e la condivisione di conoscenza tra le città, le istituzioni accademiche, le organizzazioni internazionali e i professionisti del settore. Il Forum sarà anche occasione per presentare “ForestaMI”, il grande progetto di forestazione urbana che la Città metropolitana di Milano ha deciso di attuare al fine di incrementare il livello di naturalità della città e la sua qualità urbana, ma anche al fine di aumentare la resilienza del territorio urbano agli stress ambientali ed agli effetti del riscaldamento climatico.

Il forum è aperto a rappresentanti di governi, istituzioni accademiche, ong, organizzazioni di cooperazione allo sviluppo, professori, ricercatori, architetti, urbanisti, forestali urbani, arboricoltori, paesaggisti, specialisti di foreste urbane e dell’albero, e professionisti del settore pubblico e privato.

Per il pubblico saranno invece due i momenti in programma alla Triennale: Le Foreste di New York City giovedì 21 e Forest Open night venerdì 22 alle ore 19.00, due serate in cui scienza, arte, architettura e musica incontrano i temi del cambiamento climatico e della forestazione urbana. Per il programma completo visita il sito della Triennale di Milano www.triennale.org

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise