Wise Society : Restructura 2012: efficienza energetica e sostenibilità ambientale
Eventi

Restructura 2012: efficienza energetica e sostenibilità ambientale

di Redazione Wise Society
21 Novembre 2012

Restructura, la storica fiera dell’edilizia e del recupero del Lingotto di Torino, compie quest’anno un quarto di secolo e lo fa presentandosi al pubblico a pochi giorni dalla firma del nuovo decreto che incentiva le ristrutturazioni e l’impiego delle cosiddette rinnovabili termiche, per tentare di rilanciare il settore edile e, al tempo stesso, centrare gli obiettivi europei di recupero del patrimonio immobiliare esistente.
La fiera si muove, come di consueto, su due piani, B2B e B2C, per aggiornare gli operatori del settore sulle normative e le nuove soluzioni in termini di sistemi costruttivi, materiali e attrezzature, e per raccontare agli utenti privati le opportunità riservate a chi intende ristrutturare i propri immobili, concentrando sempre di più l’attenzione su eco-sostenibilità ed efficienza energetica. La cultura del “costruire sostenibile” si forma infatti, innanzitutto, partendo dalla sensibilizzazione di chi decide per l’investimento, ovvero il privato che vuole ristrutturare casa, comprare un immobile ristrutturato o anche solo operare piccoli interventi sulla propria abitazione.
La manifestazione, organizzata da GL Events Italia-Lingotto Fiere con il sostegno di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, prenderà il via il prossimo 29 novembre presso il Lingotto Fiere e proseguirà  fino al 2 dicembre. Il Salone si articolerà su tre Padiglioni ed è organizzato per sette aree tematiche omogenee: Cantiere e Macchine; Edilizia e finiture; Energia e Ambiente; Impianti e Sicurezza; Servizi e gestione; Arredo Urbano; Macchinari per la produzione di serramenti.
Forte dei quasi 30.000 visitatori della passata edizione, Restructura si presenta inoltre all’appuntamento 2012 con un palinsesto ricco di appuntamenti tra convegni, workshop e “restructour” fuori sede, che affiancano il tradizionale impianto espositivo.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , , , ,
Continua a leggere questo articolo: